MELINA

Compagnia: NATA in coproduzione con Rete Teatrale Aretina

Lo spettacolo è stato gentilmente offerto da: NATA Teatro

www.nata.it

TRAMA:

Cosa succederebbe se un fiore improvvisamente iniziasse a parlare? Quale sarebbe il suo punto di vista sul mondo e sugli esseri umani?
Un bel giorno, un signore al parco legge il giornale tranquillamente seduto su di una panchina, quando una voce proveniente dal ramo di un albero lo chiama: è un piccolo fiore.

Inizia così una tenera amicizia dove i due si annusano, si sfiorano, si confrontano e si confessano l’un l’altro; ma poi improvvisamente, il fiore inizia a perdere i petali, a cambiare forma. Si spaventa e teme di essere malato, ma in realtà è solo il principio di una trasformazione, quella a cui il fiore era destinato fin da sempre, ovvero diventare una mela!

Con queste premesse, inizia una divertente antologia di racconti e aneddoti in cui le mele la fanno da pro- tagonista, storie che serviranno a infondere coraggio al neo frutto per affrontare il proprio destino.
Melina” è una favola originale che parla ai bambini delle meraviglie della natura, della paura della crescita e dei cambiamenti, di come la vita sia un continuo divenire e di come anche il destino, per quanto inevitabile, debba essere affrontato, assecondando i nostri sogni e desideri.

COMPAGNIA:

La NATA (Nuova Accademia del Teatro d’Arte) è una compagnia teatrale che si nutre di tutti i generi teatrali. Fin dalla sua nascita, l’8 settembre 1988, ha preso spunto dalla drammaturgia contemporanea, dai grandi classici e persino dal teatro danza per mettere in scena spettacoli per tutti, grandi e piccini. Siamo convinti che il teatro debba invadere lo spazio, non solo quello scenico: per questo abbiamo recitato nei bagni, nei pub, nei boschi, lungo i fiumi e in ogni spazio  che fosse possibile occupare. Abbiamo recitato nei migliori e nei peggiori teatri d’Italia e ora… Eccoci qua, pronti a nuove sfide!